31 dicembre 2011

Rivoluzione silenziosa.

Fiumi di parole sono passati sulla Samp, su quello che è successo nel 2011, su tutto ciò che si è sbagliato e si poteva fare meglio.. nel farvi gli auguri di un buon 2012 - sia sportivo che personale - non posso che dire che aspetto di vedere come ci si muoverà nel mercato di Gennaio e, sopratutto (aspetto da non sottovalutare), se Iachini verrà lasciato al suo posto per molto tempo, nonostante stia - almeno a quando scrivo - facendo peggio di Atzori.

Fatta questa premessa, vi lascio con una famosa citazione di Thomas Jefferson, più utile per uno Stato che per una società di calcio, ma che fa capire l'andazzo che potrebbe prendere la situazione in casa blucerchiata se le cose a fine Gennaio non fossero soddisfacenti..

"I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli."

E ancora un ultimo consiglio per la proprietà, nell'agire con giudizio nel primo mese che verrà dell'anno nuovo:

"Non vi sono certezze, solo opportunità."

Nel caso le cose andassero male, consiglio a tutti una rivoluzione silenziosa: non assalti alla squadra, minacce di morte sui muri di Bogliasco o piazzate minatorie ad allenatore e giocatori. Bensì una attiva ma non violenta contestazione, mirata: stadio vuoto nelle partite casalinghe, striscioni di protesta contro la proprietà, la dirigenza ed i giocatori e totale disinteresse (se non vero, almeno apparente) per coloro che stanno portando questa società alla rovina. Su tutti, la maglia.. ma di certo, non bisogna neanche esser fessi e sostenere a tutti i costi coloro che non stanno facendo il necessario per salvare il salvabile. Detto questo, è un mio consiglio personalissimo e non un'indicazione di massa. Certo, abbiamo sostenuto l'insostenibile l'anno scorso e si è vista come è andata. Forse il modo per smuovere l'ambiente non è quello.

Auguro quindi a tutti i sampdoriani veri un buon anno e soddisfazioni maggiori, dalla vita e dalla nostra benamata.


Tifose blucerchiate che piangono al termine di Samp-Palermo del 15 Maggio 2011.

Nessun commento:

Posta un commento